Come guadagnare con un blog

Vuoi guadagnare qualche soldino con il blog che stai scrivendo? Non hai ancora capito come?
In realtà c'è tantissima gente come te che affronta questo problema!

Ti illustro subito quali sono i metodi principali.

ADSENSE
Un metodo abbastanza facile da implementare è utilizzare il programma di Google Adsense.
Permette di pubblicare sul proprio sito o blog degli annunci pubblicitari. Quello che bisogna fare é scegliere il formato dell'annuncio e la posizione. Del resto si occupa Google.
Adsense è sicuramente utile su siti con un gran numero di visite (diciamo da 1000 al giorno), ma paga veramente pochi spiccioli a blog con poche visite.

AFFILIAZIONI
L'alternativa sono le affiliazioni a siti che vendono dei prodotti. In pratica noi pubblicizziamo i prodotti e riceviamo una commissione sulle vendite generate attraverso la nostra pubblicità.
In questo caso, anche avendo poche visite, ma molto in target con i prodotti pubblicizzati, potremmo avere dei tassi di conversione elevati e quindi dei buoni guadagni. Potrebbe essere questa la soluzione per piccoli siti e blog.

Purtroppo la maggior parte delle affiliazioni offrono commissioni molto basse, dal 1% al 5%. Inoltre accreditano la commissione solo se l'acquisto viene fatto direttamente nela stessa sessione in cui il cliente è passato dal vostro sito.

Quale è quindi la soluzione?
Ho trovato un sito in cui viene esposto un metodo, studiato apposta per il mercato italiano e che dimostra come sia possibile realmente ...

Io ci sto provando e devo dire che funziona ;-)

Comments