Lancio di due nuovi siti web

Ciao a Tutti!

Dopo 10 anni sono tornato a scrivere sul web. Finalmente! Sono contento:-)
Non sto a spiegare perché, ma per qualche motivo ho più tempo da dedicare ai blog, così ho deciso di raccontare la nuova sfida.
Sto lanciando due nuovi siti legati all'argomento a cui mi sono appassionato negli ultimi anni: il benessere. Da diversi anni ho imparato a fare massaggi rilassanti ed ho quindi lanciato il sito massage bio
Il sito è in lingua francese, siccome vivo in Belgio. Per lo più pubblicizza la mia attività di massaggi. Ho deciso però di non fermarmi solamente alla pubblicità dei massaggi, infatti sul sito trovate anche dei video esplicativi di argomenti attinenti al benessere, agli olii essenziali, allo stress.
Sto lanciando allo stesso momento il canale youtube e la pagina facebook associati. Aggiungo costantemente contenuti di qualità, frutto di anni di studi di naturopatia e massaggi.

Contenuti simili, ma più orientati al benessere e naturopatia li trovate sul sito italiano che sto lanciando in questi mesi: Vivere Bio. Parlo meno di massaggi, visto che non ha senso pubblicizzare la mia attività fisica in Italia. Non ho ancora iniziato a realizzare video in italiano, ma è previsto nelle prossime settimane.

La sfida ora sarà di accrescere il numero delle visite. Rispetto a 10 anni fa le attività di SEO sono cambiate enormemente. Google ha modificato e migliorato i suoi risultati facendo sparire scambi link e spam vari. Sono molto presente su facebook per quanto riguarda il sito in francese. Aggiungo continuamente foto, offerte speciali e cerco di avere più followers. Devo decidere se iniziare ad utilizzare un account Instagram. Il problema è che non corrisponde molto alla mia fascia di età target. Le persone che sono più interessate al benessere hanno per la maggior parte più di 35 anni, mentre il pubblico di Instagram è notoriamente compreso tra i 20 ed i 35 anni circa.

Bene, mi auguro buon lavoro LOL Alla prossima!

Comments